Ipssar Gattinara – Consegna attestati qualifica regionale – 29/11/2018

Genitori, News, progetti, Rassegna stampa, Studenti    0 Commenti     4/12/2018

COMUNICATO STAMPA

Si è svolta presso la sala convegni dell’Ipssar sede “M. Soldati” di Gattinara la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica professionale regionale agli studenti che hanno superato l’esame alla fine dello scorso anno scolastico.

La qualifica rappresenta, per gli studenti che intraprendono i loro studi nel nostro Istituto, un obiettivo intermedio del percorso quinquennale, che si acquisisce al termine del terzo anno. Si diversifica a seconda della specializzazione scelta dagli studenti e spazia dall’operatore alla preparazione pasti a quello di sala e bar per chiudere con l’operatore ai servizi di promozione e accoglienza delle strutture ricettive.

Si tratta di una certificazione rilasciata dalla Regione Piemonte equiparata al 3° livello del quadro europeo delle qualificazioni (EQF).

Il possesso della qualifica non è vincolante per la conclusione del percorso di studio quinquennale ma, come verrà ben illustrato ai futuri studenti che parteciperanno all’Open Day previsto per il giorno 15 dicembre alle ore 15,00, rappresenta un’opportunità per entrare in possesso di un ulteriore titolo di studio spendibile con o senza il diploma quinquennale nel mercato del lavoro. Opportunità colta da quasi tutti gli studenti del terzo anno che ha portato, nella giornata odierna, alla consegna di ben 96 attestati.

Complimenti a tutti i qualificati!