Allievi dell’IPSSAR G. Pastore di Gattinara a lezione dallo chef stellato Igles Corelli

Genitori, Gusto e ospitalità, News, Rassegna stampa, Studenti    0 Commenti     7/12/2017

Allievi IPSSAR GATTINARA con Igles Corelli

A lezione da Igles Corelli

Un’esercitazione davvero particolare quella a cui hanno partecipato alcuni studenti delle classi prime, seconde e terze, dell’Ipssar “Mario Soldati” di Gattinara, presso il punto vendita Bennet di Romagnano Sesia domenica 3 dicembre.

Accompagnati dal loro insegnante di cucina, Giancarlo Cometto, e dal preside, Alberto Lovatto, si sono cimentati nella preparazione di ricette proposte dallo chef stellato Igles Corelli, noto volto televisivo di tante trasmissioni dedicate al cibo.

Una vera e propria gara durante la quale si sono succeduti ai fornelli coppie composte sia da studenti che da persone del pubblico presente alla manifestazione. Ecco le tre ricette realizzate dallo chef prima e dai concorrenti poi: Uova alla Giovanna, Penne risottate ai funghi e ricotta, Scaloppine di vitello al marsala.

Come ogni gara che si rispetti, al termine della manifestazione, sono stati decretati i vincitori: primo premio a un’allieva dell’istituto, Zineb Benzaria, che avrà l’occasione di partecipare a due riprese televisive con lo chef Igles Corelli per la selezione dei volti nuovi di Master Chef.